Il Festival Verdi

Festival Verdi | Parmalook

Il prossimo ottobre, come ogni anno a Parma, si terrà il consueto Festival di Verdi dedicato al grande Maestro e compositore Giuseppe Verdi. Tra le opere quest'anno in calendario troviamo:

Don Carlo, Giovanna d'Arco, I Masnadieri, Il Trovatore.

Durante il periodo del Festival Verdi tra i borghi e nelle principali stradi del centro storico della città si odono le arie del grande Maestro di Busseto, i negozi e le vetrine richiamano le sue opere e i turisti affollanoi locali dove si possono degustare i prodotti tipici locali come il formaggio parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma ed i vini locali.

 

Durante il Festival Verdi il teatro Regio propone, così come altre località limitrofe, ad esempio Busseto o Reggio Emilia alcune delle opere Verdiane più famose.

 

Look Eat by ParmaLook organizza visite guidate e propone pacchetti tour a tema fornendo a tutti i melomani ed appassionati di teatro, musica e lirica la possibilità di soggiornare in città unendo l'unicità del Festival Verdi a percorsi guidati nelle terre natie di Giuseppe Verdi con degustazione di prodotti locali.

Il programma del Festival Verdi 2016

Per ulteriori informazioni sul programma del Festival Verdi ed i suoi eventi è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

 

È inoltre possibile contattare la nostra agenzia per richiedere un'offerta, basata sulle vostre richieste ed esigenze, comprensiva di biglietti per il teatro, degustazioni e cena a base di prodotti tipici, accomodamento  in hotel e visite guidate.

 

Per info e prenotazioni: info@parmalook.it